©FrogTuscany 

P.iva 01946310479

FACTORY

L’INDUSTRIA DEI GIOVANI

 

 

COS’É 

 

Factory è un progetto, sviluppato da Frog Tuscany in collaborazione con la Consulta Provinciale degli Studenti, che consiste nella fornitura di abbigliamento d’Istituto personalizzato. 

L’obiettivo è riuscire a sfruttare la sinergia tra le varie scuole per realizzare capi d’Istituto personalizzati ad un prezzo drasticamente inferiore rispetto agli standard.

 

FASE 1: ADESIONE

 

Per aderire alla nostra iniziativa sarà sufficiente compilare il seguente modulo (clicca qui). 

Per qualsiasi informazione contattare frog@frogtuscany.com o il numero 3273124210.

Qualora tu volessi scaricare il catalogo con tutti i prodotti clicca qui.

 

 

FASE 2: CONSULENZA GRAFICA

 

METODO 1: La scuola che aderisce al nostro servizio GRATUITO di consulenza grafica avrà a disposizione alcune bozze di logo e, una volta scelto, creeremo un catalogo che riproduce fedelmente i capi che andremo a realizzare.

 

METODO 2: Qualora la scuola avesse già un logo (SONO AMMESSI SOLO LOGHI MONOCOLORE) può inviarlo alla mail frog@frogtuscany.com nei formati PDF, PNG o JPEG. 

Provvederemo a fornire il catalogo che riproduce i capi con il logo. 

 

 

FASE 3: RACCOLTA ORDINI 

 

Ciascuna scuola riceverà una tabella (per scaricarla clicca qui) nella quale inserire le quantità dei capi ordinati.

Al termine della raccolta degli ordini, la tabella di ciascuna scuola dovrà essere consegnata, e verrà presentato un documento riepilogativo nel quale sarà visibile il numero completo di capi ordinati, suddivisi per scuola. Sulla base degli ordini ricevuti, verrà calcolato il prezzo di ogni prodotto. 

 

FASE 4: CONSEGNA PRODOTTI

 

L’abbigliamento scolastico sarà consegnato all’interno di scatole sigillate che provvediamo a consegnare direttamente a scuola o, in base agli accordi con i singoli rappresentati, in qualsiasi altro luogo indicatoci. La spedizione é GRATUITA. 

 

VANTAGGI

 

1. I costi dei prodotti si riducono notevolmente, in quanto ciascun istituto è considerato come “parte” di un ordine complessivo molto più grande che tiene conto di tutte le scuole aderenti.  

Esempio: Scuola A ordina 100 t shirt a 10 euro ciascuna. Scuola B ordina 200 t shirt a 8 euro ciascuna. Qualora le due scuole aderissero al progetto Factory, il costo diminuirebbe notevolmente, perché, nel calcolare il prezzo, consideriamo un ordine complessivo di 300 capi. La scuola A pagherà la medesima cifra della scuola B, che sarà inferiore a quanto avrebbero pagato qualora avessero ordinato autonomamente i capi.

 

2. Ciascuna scuola godrà di una vasta gamma di servizi gratuiti (creazione logo, consulenze grafiche, consegna prodotti)

 

3. Interagire tra coetanei rende il lavoro più interattivo e dinamico: questo ambizioso progetto, infatti, si basa sulla cooperazione tra giovani, in vista di un continuo dialogo con i vari Istituti.

 

4. Realizzare i capi d’Istituto contribuisce ed è da sempre il più importante canale di autofinanziamento delle scuole, che, ora più che mai, necessitano del nostro aiuto. Minimizzare i costi, massimizzando i ricavi, rappresenta un enorme beneficio per tutti gli Istituti superiori. 

Potremmo essere i primi in Italia ad adottare un metodo così all’avanguardia per la raccolta fondi volta a migliorare le strutture scolastiche della Provincia.

 

DOMANDE FREQUENTI:

 

  • Quando devo pagare?

Il pagamento avviene alla consegna dei prodotti. 

 

  • Pago come gli altri anche se ordino un numero inferiore di capi? 

SI. Il nostro progetto consente a tutte le scuole di pagare un prezzo di gran lunga inferiore, perché quando ordiniamo i vari prodotti, il prezzo è calcolato sommando gli ordini ricevuti. 

In questo modo il costo unitario di ogni capo d’abbigliamento é il medesimo per tutti gli Istituti.

Se la scuola A ordina 100 capi e la scuola B ne ordina 200, le 2 scuole pagano lo stesso prezzo ed entrambe hanno un beneficio, in quanto il prezzo è calcolato tenendo conto di 300 capi totali. 

In questo modo, sia la scuola A che la B pagano il prezzo che avrebbero pagato se avessero ordinato autonomamente 300 capi ciascuna. 

 

  • Posso riordinare i capi durante l’anno? 

SI. A partire dalla consegna del primo ordine (per visionare la durata della raccolta vai a “Fase 3”) verranno consegnati nuovi moduli per gli ordini.

La raccolta deve necessariamente terminare entro e non oltre Lunedì 1 Aprile, per consentirci di ottimizzare i tempi di consegna. 

 

  • Se la mia scuola ordina un gran numero di capi mi è comunque utile fare un ordine comune con chi ne ordina meno? 

Se appartieni ad una scuola molto numerosa trarrai vantaggio in egual modo rispetto alle altre scuole, in quanto, inserito all’interno di un meccanismo di ordini molto ampio, otterrai un prezzo di gran lunga inferiore. Esempio: ordinando autonomamente 500 capi, pagherai un prezzo X. Con il metodo Factory, i 500 capi che avrai ordinato verranno sommati ai capi ordinati dalle altre scuole, di conseguenza, il prezzo sarà uguale a x/2. Inoltre, il progetto prevede una serie di servizi gratuiti.

 

  • I tempi di consegna sono più lunghi? 

Assolutamente no, utilizziamo macchinari all’avanguardia che ci consentono di avere tempi di gran lunga inferiori rispetto a qualsiasi altro fornitore. Il fatto che tu ordini i capi insieme ad altre scuole non inficia in alcun modo sul tempo di consegna. 

 

 

CONTATTI:

 

Mail: frog@frogtuscany.com

Cellulare: 3273124210

Sito web: frogtuscany.com

SCARICA:

           

Catalogo con capi disponibili, colori e prezzi

Tabella per la raccolta degli ordini 

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon